Home Cultura Francesco Gabbani e Giusy Ferreri, grande musica a Luzzi: concerti gratuiti

Francesco Gabbani e Giusy Ferreri, grande musica a Luzzi: concerti gratuiti

E' tutto pronto per i due principali appuntamenti dell'Estate Luzzese 2023. I due mercoledì concerti si terranno mercoledì 16 e mercoledì 23

374
0
Francesco Gabbani e Giusy Ferreri

LUZZI (Cs) – Due appuntamenti da non perdere, a Luzzi, in provincia di Cosenza, dove mercoledì 16 e mercoledì 23 andrà in scena la grande musica italiana, grazie a Francesco Gabbani e Giusy Ferreri.

E’ tutto pronto, infatti, per i due principali appuntamenti dell’Estate Luzzese 2023.

L’affascinante cornice del centro storico della cittadina cratense accoglierà in concerto mercoledì 16 agosto, la bravissima Giusy Ferreri.

La cantautrice italiana attualmente detiene due record: “è l’artista che è rimasta più a lungo alla numero 1 della classifica dei singoli italiani (47 settimane, con i brani Non ti scordar mai di me, Novembre, Roma-Bangkok, Amore e capoeira e Jambo) ed è l’unica artista italiana, insieme a Baby K, ad avere ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, grazie a Roma-Bangkok. Al 2022 risulta essere la terza cantante lanciata da un talent show italiano ad avere venduto più copie nel mondo con circa 2.850.000 album e singoli, ed è stata la prima ad aver ottenuto certificazioni all’estero» (fonte wikipedia).

Mercoledì 23 agosto sarà invece la volta di Francesco Gabbani che si esibirà nello splendido scenario di Piazza Sacri Cuori, nella zona valliva della città, in quella che sarà l’unica tappa regionale del suo Tour “Ci Vuole un Fiore“.

Il cantautore e polistrumentista italiano nel corso della sua carriera “ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen, e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive”. (fonte wikipedia)

I due concerti, fortemente voluti dall’assessore allo Spettacolo Maria Leone e da tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Umberto Federico, saranno entrambi gratuiti.