Home Calabria Ospedale di Paola, il comitato popolare: «Politano abbia la decenza di stare...

Ospedale di Paola, il comitato popolare: «Politano abbia la decenza di stare in silenzio»

«I due sindaci dal “cuor di leone” hanno preferito stare dietro le quinte mentre i reparti venivano trasferiti dall’Ospedale di Paola»

156
0
Una protesta per difendere l'ospedale

PAOLA (Cs) – «Apprendiamo delle dichiarazioni stampa del sindaco di Paola, Giovanni Politano, che in coppia con il Sindaco di San Lucido, propone l’ospedale unico.
I due amministratori dal “cuor di leone” pur di non andare contro le scellerate scelte del governatore della Calabria Occhiuto se ne inventano un’altra».

Gli esponenti del Comitato per la difesa del diritto alla salute commentano le dichiarazioni apparse sulla stampa ieri mattina del Sindaco di Paola a sostegno della proposta di realizzazione di un nuovo ospedale sul Tirreno cosentino (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/12/appello-di-politano-ai-sindaci-del-tirreno-per-lospedale-unico/)

«Nonostante i due Sindaci siano stati sempre regolarmente invitati – prosegue il Comitato – non hanno mai partecipato alle iniziative del Comitato Popolare per la difesa del diritto alla Salute per non schierarsi. Hanno preferito stare dietro le quinte mentre i reparti venivano trasferiti dall’Ospedale di Paola».

«Ci piacerebbe conoscere – aggiungono – il loro pensiero atteso che quello che propongono è un’idea che semmai dovesse essere realizzata ci vorranno almeno 30 anni.
Qui siamo in emergenza ed i due amministratori dal “cuor di leone” dovrebbero farci capire da che parte stanno, ma già lo sappiamo».

«È davvero incredibile che in tutta Italia i Sindaci difendono la loro struttura ospedaliera e noi siamo costretti a leggere dichiarazioni fuori contesto. La nostra azione – concludono – continuerà subito dopo la pausa estiva con più forza e più vigore perché già da tempo abbiamo deciso da che parte stare».