SIBARI (Cs) – Sotto il suggestivo manto stellato che sovrasta i Laghi di Sibari, la ventitreesima tappa di Miss Italia Calabria ha catturato l’attenzione di un’ampia platea, incoronando Miss Sport Givova Calabria 2023.
La vincitrice Sara Centofanti si è assicurata un ambito pass per le prefinali del concorso nazionale Miss Italia, un palcoscenico in cui avrà l’opportunità di brillare insieme alle bellezze provenienti da ogni angolo d’Italia.
Tra le sfavillanti protagoniste che hanno solcato la passerella, Giorgia Perciavalle si è posizionata al secondo posto, seguita al terzo posto da Martina Nisi.
Il sorprendente duo di presentatrici composto da Larissa Volpentesta e Linda Suriano ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal primo istante facendo brillare ogni concorrente sulla passerella e mettendo in risalto le loro caratteristiche uniche.
I Free Love, il gruppo indie-pop Made in Calabria, composto dal trio di artisti Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, hanno scaldato il pubblico con la i loro brani “Un mi toccà” e “Mordi Eva”, dimostrando ancora una volta la loro abilità nel creare atmosfere accattivanti e ritmi coinvolgenti.
Il mago illusionista Giandomenico Morello ha conquistato gli spettatori con numeri originali scatenando fragorose risate. Un’esplosione di divertimento che ha aggiunto un tocco di ilarità alla serata.
A proclamare la vincitrice della ventitreesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Francesco Pappaterra (mental coach), Grazia Chiappetta (ballerina e scrittrice), Antonio Iannicelli (giornalista), Giuseppe Pirillo (Framesi), Gaetano Zaccato (professore di matematica e componente dell’associazione Laghi di Sibari), Francesco De Rosis (presidente del Circolo nautico Vivere il Mare), Vincenzo Iantorno (attore), Roberto Oliveri (attore), Alessandro Mauro (commercialista), Vittorio Caputo (area manager Lindt), Marianna Carbone (Miss Sport Givova Calabria 2022), Giandomenico Morello (mago illusionista).
Miss Sport Givova Calabria 2023 ha affermato quanto segue: «Ho provato emozioni veramente bellissime, soprattutto perché questo è un titolo al quale tengo tanto essendo un’istruttrice e una giocatrice di basket. Da Miss Italia mi aspetto un percorso di crescita. Spero di acquisire maggiore sicurezza in me stessa. Direi che ci sto riuscendo. Sogno di diventare una modella e di lavorare nell’ambito dello sport e con i bambini».
Luigi Guaragna, presidente dell’associazione Laghi di Sibari che ha voluto fortemente la realizzazione dell’evento, ha dichiarato che: «L’associazione si pone diversi obiettivi e, tra questi, anche la bellezza. Siamo in uno scenario unico tra archeologia, storia, cultura e, soprattutto, mare e nautica. Siamo contenti di aver ospitato il concorso di Miss Italia. Speriamo di portare fortuna alla nostra miss».
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha ringraziato l’associazione Laghi di Sibari e, in particolare, il presidente Luigi Guaragna per l’impegno profuso nell’organizzazione di questa manifestazione ed ha aggiunto che «Miss Italia Calabria rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare e valorizzare non solo la bellezza delle partecipanti, ma anche il ricco patrimonio culturale e territoriale della nostra Regione. Mentre ci avviciniamo alla finalissima, auguriamo a tutte le partecipanti di vivere al meglio questa avventura».