SAN SOSTI (Cs) – A San Sosti si è svolta la ventiquattresima tappa di Miss Italia Calabria nel corso della quale è stata incoronata Miss città di San Sosti: Giulia Ongia.
Felicia Battaglia si è guadagnata il secondo gradino del podio, conquistando il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, e Chiara Corrente ha ottenuto il terzo posto e il titolo di Miss Framesi.
A Elisa Novello il quarto posto, a Chiara Prato la quinta posizione e al sesto posto si è classificata Francesca Desiree Romano.
Mentre le aspiranti miss brillavano come stelle sotto i riflettori, l’emozione ha trovato voce nelle note di una giovanissima cantante Anna La Croce. La sua interpretazione del celebre brano “Shallow” ha risuonato nell’aria come un richiamo alle emozioni più profonde. Con il suo singolo, “La Scia del Tempo”, ha regalato al pubblico un viaggio nel suo mondo musicale, dimostrando che il talento non ha età e che le stelle più luminose possono emergere in qualsiasi istante.
A proclamare la vincitrice della ventiquattresima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Vincenzo De Marco (sindaco del Comune di San Sosti), Francesco Altamura (imprenditore), Giuseppe Pirillo (Framesi), Francesca Taddonio (medico), Katiuscia Barbieri (direttrice Rsa San Sosti), Gianfranco Russo (Miluna), Virginia Arcuri (presidente Proloco), Ilhame Kifaoui (titolare struttura socioassistenziale).
Miss città di San Sosti ha confessato di essere: «Felicissima ed emozionata. Appena è stata annunciata la mia vittoria, mi sono commossa. Dopo tante tappe, finalmente sono riuscita a raggiungere uno dei miei sogni. L’esperienza di Miss Italia si sta dimostrando davvero bella e unica. Sto conoscendo tante persone. Si ride, si scherza. Già questo mi rende felice. Il mio sogno più grande è diventare una modella a tutti gli effetti».
Il sindaco di San Sosti Vincenzo De Marco ha dichiarato che: «La carovana di Miss Italia Calabria porta all’esterno delle immagini di questa realtà molto bella. San Sosti è sede del Santuario Mariano del Pettoruto. Un santuario che richiama circa 300mila presenze all’anno. San Sosti ha straordinarie potenzialità anche per quanto riguarda i siti archeologici. Miss Italia Calabria è un veicolo che consente di far conoscere il nostro territorio dappertutto. Ringraziamo la Regione Calabria che ha voluto sponsorizzare questa manifestazione, Carmelo che ha voluto realizzare questa iniziativa e tutta la macchina organizzativa di Miss Italia Calabria».
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha affermato che: «Questa serata di straordinaria bellezza non sarebbe stata possibile senza il fondamentale supporto della Regione Calabria, attraverso la legge regionale 13/1985, e di Calabria Straordinaria. Mentre i riflettori si accendono sulle aspiranti miss, è impossibile non riconoscere l’importanza di Miss Italia Calabria nel plasmare un futuro luminoso per la nostra terra».