Home Calabria Quattro medici cubani hanno iniziato a prestare servizio presso l’ospedale San Francesco...

Quattro medici cubani hanno iniziato a prestare servizio presso l’ospedale San Francesco di Paola

Il sindaco Politano: «La città è ben lieta di accogliere con i sentimenti di amicizia e di solidarietà tra i popoli che da sempre caratterizzano la nostra comunità, i quattro professionisti»

221
0
Roberto Occhiuto e Giovanni Politano

PAOLA (Cs) – «In qualità di primo cittadino della città del Santo, formulo il mio personale benvenuto e quello di tutta l’amministrazione comunale che presiedo, ai quattro medici cubani che hanno iniziato a prestare servizio presso l’ospedale San Francesco. Si concretizza così uno dei provvedimenti del commissario Roberto Occhiuto che, sono certo, inciderà in maniera rapida e significativa sul miglioramento dei servizi sanitari erogati all’utenza».
Lo afferma il sindaco della città di Paola, Giovanni Politano, in una nota stampa.
«Due medici saranno impegnati nel reparto di ortopedia, altri due al Pronto Soccorso. Punti nevralgici del San Francesco».
«La loro presenza e la loro professionalità saranno sicuramente di fondamentale e di vitale importanza anche per il nostro ospedale, soprattutto alla luce della carenza di personale sanitario, problema che attanaglia come tutti i presidi della Regione, anche il nostro».
Il sindaco Politano conclude: «La città è ben lieta di accogliere con i sentimenti di amicizia e di solidarietà tra i popoli che da sempre caratterizzano la nostra comunità, i quattro professionisti. faremo di tutto per farli sentire come a casa loro e farli integrare nella nostra realtà».