GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Rissa in strada, nel bel mezzo del centro termale, a pochi passi dalla farmacia del paese, tra una coppia di inquilini e il proprietario di casa.
Tre i feriti, tutti trasportati al Pronto soccorso: se ne sarebbero dati di santa ragione anche per mezzo di un bastone, passato di mano in mano.
Uno dei tre protagonisti del fattaccio ha perso i sensi ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Paola, unitamente alla moglie.
Il terzo uomo, il proprietario dell’abitazione, è stato invece trasportato da una unità di emergenza e urgenza presso il nosocomio Iannelli di Cetraro.
I protagonisti di questa triste vicenda sono cittadini dimoranti nel centro termale: il proprietario di una abitazione di Guardia e una coppia di signori di mezza età residenti nella casa adiacente.
La rissa s’è scatenata intorno alle 17.30.
Il caldo estivo, si sa, gioca brutti scherzi alle persone. Ed i tre hanno cominciato a litigare per motivi a dir poco futili: pare, secondo quanto si è appreso, per il deposito di buste dell’immondizia. Uno scambio di accuse e poi le botte.
Il marito della citata coppia sarebbe stato aggredito dall’altro uomo e la consorte del primo, che si è messa in mezzo per dividere i due o comunque per soccorrere o aiutare il marito, avrebbe incassato una buona razione di botte.
Uno dei feriti ha riportato un brutto trauma cranico con vistosa ferita perché colpito alla tempia con il bastone.
Sul posto sono giunti i carabinieri per sedare gli animi. E per evitare che la rissa proseguisse anche in ospedale, due feriti sono stati trasportati da un’ambulanza a Paola ed un altro è stato portato al pronto soccorso di Cetraro.