Home Cultura Miss Italia Calabria ha incoronato Miss città di Campana: Caterina Mafrica

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss città di Campana: Caterina Mafrica

Sul podio anche Chiara Corrente (Miss Rocchetta Bellezza), Filomena Leone (Miss Framesi), Alessandra Magrone, Francesca Desiree Romano, Sara Elvira Treccosti

329
0

CAMPANA (Cs) – Caterina Mafrica ha conquistato la corona di Miss città di Campana, guadagnandosi così il pass per le prefinali nazionali di Miss Italia.

Sul podio, Chiara Corrente ha ottenuto il secondo posto, portando a casa il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, mentre Filomena Leone, insignita del titolo di Miss Framesi, si è fregiata del terzo gradino.

Alessandra Magrone si è guadagnata il quarto posto, seguita da Francesca Desiree Romano in quinta posizione. L’elenco delle protagoniste si è chiuso con Sara Elvira Treccosti, confermando la sua presenza al sesto posto.

In questa notte di luccichii e sorprese, il Comune di Campana ha assistito a un vero e proprio spettacolo di grazia, bellezza ed eleganza.

Sul palcoscenico, la ballerina Maria Ilenia Tucci ha dato vita a originali coreografie. Dietro la regia di Lia Molinaro, Andrea De Iacovo ha guidato il pubblico, mentre il talento di Anna La Croce ha rapito l’attenzione degli spettatori con l’interpretazione di “Perfect” di Ed Sheeran e “Dimentico tutto” di Emma Marrone e, infine, come “La Scia del Tempo”.

A proclamare la vincitrice della ventiseiesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Agostino Chiarello (sindaco del Comune di Campana), Virginia Aiello (consigliere delegato alla cultura), Veronica Germinara (delegata proloco di Campana), Francesco Parrotta (avvocato), Giuseppe Pirillo (Framesi), Francesco Pappaterra (mental coach), Sandro Mosca (giornalista), Francesco Altamura (imprenditore), Virginia Mascaro (presidente banda musicale maestro Domenico Costantino di Campana).

Miss città di Campana ha confessato di aver provato: «Emozioni indescrivibili. Dedico questa vittoria a mia mamma perché mi segue sempre, soprattutto nelle dirette Facebook ed è la mia fan numero uno. Mi auguro di vivere appieno questa esperienza. Ho conosciuto tantissime ragazze e spero di conoscerne tante altre. Poi, chi lo sa? Spero di vincere. Il mio sogno è diventare un magistrato».

Il sindaco di Campana Agostino Chiarello ha dichiarato: «Miss Italia Calabria è un grande evento. Il pubblico è stato molto caloroso. Gli spettatori hanno apprezzato davvero tanto questa manifestazione. Per la nostra piccola comunità, una kermesse del genere è una vetrina importantissima anche perché ci consente di valorizzare il nostro territorio, le nostre peculiarità. Infatti, invito tutti a visitare le nostre Pietre dell’Incavallicata che sono un unicum».

Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha voluto far risuonare un sentito e sincero plauso a tutte le forze che hanno tessuto la straordinaria trama del trionfo di Miss Italia Calabria.