La sede della Lega Navale di Locri

LOCRI – Dopo la pausa di Ferragosto, l’appuntamento con Parole di sera. Narrazioni in riva al mare riprende domani, venerdì 18 agosto alle ore 21.00, presso la Sezione della Lega Navale Italiana di Locri, presieduta da Arturo Guida.

Il ricco cartellone estivo di eventi culturali organizzati dalla LNI, vedrà protagonista lo stesso presidente Guida in veste di narratore in occasione dell’evento dedicato a “Pino Felicetti, le opere di un fotografo e cineoperatore subacqueo calabrese”.

La serata, condotta dalla giornalista Mara Rechichi, proseguirà con la Prima Edizione del Premio “Guido Guida” – ricordando gli anni insieme. L’istituzione del Premio vuol essere un doveroso tributo alla figura del Dott. Guida, insigne medico tra i primi fondatori e ispiratori della cultura del mare sul territorio, ma anche un riconoscimento a tutti coloro i quali hanno ne hanno colto il testimone. Una serata, dunque, di alto valore formativo e culturale che, attraverso la memoria passata e gli eventi presenti, intende valorizzare ulteriormente la millenaria cultura locridea proiettandola nel futuro con le sue bellezze.

Giuseppe Felicetti, medico, nato a Locri, grande appassionato di riprese subacquee, è un amante della natura e del mare ed è innamorato dei suoi fondali, quelli dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, dove ha saputo cogliere la vera essenza della vita marina con anni di lavoro e paziente ricerca dei particolari.

Tuttoturismo. Istruttore subacqueo, è responsabile di un diving ad Isola di Capo Rizzuto, dove attualmente vive. Parole di sera. Narrazioni in riva al mare è realizzato con il patrocinio della Città di Locri e in collaborazione con Edicolè di Locri.