CASSANO – Picchiato e rapinato mentre era a bordo del suo tir, che poi è stato incendiato. È accaduto a un autotrasportatore che dalla Puglia viaggiava verso la piana di Lamezia Terme con un carico di elettrodomestici destinati. In particolare la vicenda è accaduta lungo la 534 che collega Doria, frazione di Cassano all’Ionio, a Cammarata
Intercettato il camion lungo la corsia che a distanza di qualche chilometro avrebbe permesso di immettersi da Tarsia sulla carreggiata sud dell’A2, i malviventi hanno fatto sì che il conducente imboccasse una strada di campagna poco battuta e scarsamente illuminata. Uno di questi, brandendo anche un’arma, è riuscito a salire al bordo impartendo gli ordini da seguire.
L’autotrasportatore ha visto i criminali rubare il carico e poi dare alle fiamme il mezzo. Un piano studiato nei minimi dettagli ed andato a segno secondo le previsioni. L’uomo, quando la banda è andata via, ha dato l’allarme sfruttando i numeri di emergenza e segnalando non il rogo in atto ma anche la rapina subita.
Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari e i Carabinieri dell’aliquota radiomobile presso la Compagnia di Castrovillari che stanno conducendo l’indagine.