CORIGLIANO – ROSSANO – Il coordinamento Forza Italia di Corigliano-Rossano in merito alle problematiche relative al tribunale e all’Enel ha chiesto al sindaco Flavio Stasi la convocazione di un tavolo tecnico alla presenza di tutte le forze istituzionali, politiche e sociali
«La città ed il suo comprensorio non possono e non devono rischiare di perdere terreno su istanze importanti quali Tribunale ed Enel, e pertanto riteniamo necessario da parte del Sindaco Stasi un cambio di prospettiva e un lavoro più sinergico con i rappresentanti delle Istituzioni del territorio».
La strada «dello scontro a tutti i costi e della contrapposizione forzata non è funzionale agli interessi dei cittadini e rischia di farci perdere terreno sulle grandi vertenze e soprattutto sugli investimenti in termini di economia e posti di lavoro. E questo, in un momento storico come quello attuale, è un lusso che la città non si può più permettere».
Come coordinamento cittadino di Forza Italia «non possiamo non sottolineare l’incisività dell’azione del nostro Consigliere Regionale, Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, che si sta spendendo tantissimo per la città e il territorio e che riteniamo possa giocare un ruolo importante nelle vertenze locali».
Pertanto «chiediamo al Sindaco Stasi di attivare nell’immediato tavoli istituzionali aperti al contributo di tutte le forze istituzionali, politiche e sociali al fine di poter trovare soluzioni efficaci e salvare investimenti e posti di lavoro.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it