Home Cultura “Sagra del pesce” di Cetraro, boom di presenze e fuochi d’artificio conclusivi...

“Sagra del pesce” di Cetraro, boom di presenze e fuochi d’artificio conclusivi per la tre giorni

Serate che hanno suggellato il trionfo del pesce fresco cucinato sui grandi fornelli. Bella musica e divertimento. Felice il presidente del Flag, Gabriella Luciani

285
0
La consigliera Gabriella Luciani

CETRARO (Cs) – Boom di presenze alla 17sima edizione della “Sagra del pesce” che si è conclusa ieri sera a Cetraro con tanto di fuochi d’artificio.

Tre serate che hanno suggellato il trionfo del pesce fresco cucinato sui grandi fornelli, allestiti per l’occasione in Piazza della Solidarietà, dai pescatori della flotta cetrarese riuniti nell’associazione “Pesca e Turismo”, vera anima dell’evento.

Buon cibo e divertimento per il pubblico che ha affollato la piazza e il lungomare in tutte le tre serate, allietate anche dai concerti: con il cantautore di musica folk Antonio Londino che si è esibito venerdì; il duo Mimmo Palermo e Giancarlo Pagano sabato sera e infine con Angelo e Fabrizio Group.

La Sagra del pesce è stata patrocinata dal Comune di Cetraro, dalla Pro Loco “Civitas Citrarii” e dal Flag “La Perla del Tirreno”.

«Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine all’associazione Pesca e Turismo che ha lavorato con dedizione e passione per rendere possibile questo evento – dichiara la presidente del Flag, Gabriella Luciani – La vivacità e l’energia che ho visto intorno a me sono state testimonianza della profonda connessione che Cetraro ha con le sue radici marittime»

«Come presidente del Flag “La Perla del Tirreno” sento il bisogno di sottolineare l’importanza di un evento come la Sagra del pesce con cui condividiamo il perseguimento di un obiettivo comune: la valorizzazione e la promozione della cultura marittima.

Ecco perché, se ci saranno le condizioni, è nostra intenzione sostenere l’associazione Pesca e Turismo anche nei prossimi anni – conclude Luciani – collaborando strettamente per assicurare che eventi come questo continuino a fiorire e a celebrare ciò che Cetraro ha di meglio da offrire».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it