PAOLA (Cs) – «Abbiamo comunicato al presidente del consiglio comunale della città di Paola, Mattia Marzullo e al segretario comunale, Cinzia Sandulli, la nostra adesione al gruppo consiliare ‘Insieme’, che fa riferimento al sindaco, Giovanni Politano».
Altresì il consigliere comunale Marco Minervino è stato nominato capogruppo della compagine politica in seno alla maggioranza del comune di Paola.
È quanto annunciano in una comunicazione ufficiale congiunta i consiglieri comunali Marco Minervino e Maria Rosaria Città, ex consiglieri de La Migliore Calabria.
«La nostra – prosegue la nota – è una scelta verosimilmente di carattere ideologico e politico, maturata nel massimo della trasparenza e senza sotterfugi. In Giovanni Politano, quale guida della maggioranza civica, abbiamo riposto fiducia nella campagna elettorale e con coerenza proseguiamo adesso che siamo chiamati ad amministrare la città».
«L’estrazione politica ed ideologica del sindaco è vicina alla nostra, ma questo aspetto – per quanto importante – viene dopo la voglia di proseguire in armonia e sinergia con tutti i gruppi della maggioranza, il nostro operato di rilancio della città e di risanamento dei conti dell’ente».
Maria Rosaria Città e Marco Minervino spiegano che, nel gruppo ‘Insieme’- cui fanno parte anche i consiglieri comunali Alessio Samà e Giovanni Chiappetta – «abbiamo trovato apertura al dialogo, voglia di confronto pacato, scambio di idee e democrazia partecipata. Qui si fa politica per la comunità tutta e non per strategia o mero opportunismo. Una scelta – sottolineano i consiglieri – naturale perché da sempre sulla stessa lunghezza d’onda su tematiche quali l’ambiente, il bilancio, sviluppo».
«Ringraziamo il sindaco, i consiglieri comunali Samà e Chiappetta, e i membri del gruppo per la fiducia e l’accoglienza. Andiamo avanti, insieme per Paola e Oltre le polemiche».