SANTA MARIA DEL CEDRO (Cs) – Il Tribunale amministrativo della Regione Calabria ha sospeso l’ordine di chiusura e sgombero del villaggio turistico Summer Day a Santa Maria del Cedro, spiccato giorni addietro dal Comune di Santa Maria del Cedro, amministrato dal sindaco Ugo Vetere.
I legali della società che detiene il complesso turistico, la Zeus Srl, hanno presentato ricorso ai giudici amministrativi chiedendo misure cautelari per cause di estrema gravità ed urgenza. Il riferimento è, infatti, alla presenza di numerosi anziani e bambini tra le circa 200 persone che avrebbero dovuto abbandonare la struttura entro mezzogiorno di ieri.
Il titolare del Summer Day ha chiesto la sospensione del provvedimento “con il quale il Comune di Santa Maria del Cedro, Ufficio Suap, ha vietato alla ricorrente la prosecuzione della denunciata attività“, dell’ordinanza di chiusura e sgombero e “di ogni altro atto presupposto e consequenziale”.
Il villaggio turistico è finito nel mirino della Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e del Comune di Santa Maria del Cedro in quanto non sussisterebbero le condizioni igienico sanitarie e vi sarebbero altri problemi di tipo burocratico-amministrativo.
Il 20 settembre prossimo si discuterà la causa nel merito.