Home Politica Nuova giunta Politano, dopo l’ingaggio di Filella manca un ultimo tassello

Nuova giunta Politano, dopo l’ingaggio di Filella manca un ultimo tassello

Gruppo Focetola presto in giunta o, in alternativa, ripescaggio della dimissionaria Francesca Sbano

197
0

PAOLA (Cs) – Non appena si registrerà la fuoriuscita ufficiale del gruppo “La Migliore Calabria-Pd” dalla maggioranza Politano, i fedelissimi del sindaco di Paola procederanno ad un nuovo innesto in giunta esecutiva, in sostituzione dell’attuale assessore comunale Barbara Sciammarella.

In maggioranza si discute di tale argomento ormai da alcune settimane. Il gruppo Politano avrebbe già deciso: «se non usciranno dalla maggioranza nei prossimi giorni – è stato sussurrato a Calabria Inchieste – procederemo alla revoca».

Dopo l’innesto nella giunta esecutiva del fuscaldese Pasquale Filella, dunque, l’amministrazione comunale procederà ad un nuovo mini-rimpasto.

Secondo i ragionamenti in atto all’interno della maggioranza, scartata l’ipotesi di nominare Alessio Samà per mere ragioni geografiche (anche lui è di origini fuscaldesi: https://www.calabriainchieste.it/2023/08/17/lamministrazione-politano-punta-sui-fuscaldesi-per-il-rilancio-della-citta/), Politano e compagni starebbero pensando di assegnare la cosiddetta visibilità al gruppo della consigliera comunale Marilena Focetola o, in subordine, rinominare la dimissionaria Francesca Sbano per dare forza ai consiglieri comunali Maria Rosaria Città e Marco Minervino, rimasti senza assessorato dal giorno delle dimissioni della delegata al bilancio.

V’è da dire, comunque, che ancora permane qualche problemino circa la carenza di poltrone da assegnare per accontentare tutti, anche se la maggioranza avrebbe avuto «garanzie» – sussurrano dal Sant’Agostino – da un consigliere comunale di opposizione, propenso a vestire i panni della “stampella” al momento opportuno.