Un momento della manifestazione

DIAMANTE (Cs) – Dopo la prima parte che si è svolta con successo a luglio, torna dal 24 al 26 agosto la quattordicesima edizione di Calici Sotto le Stelle, l’evento che annualmente promuove le eccellenze enologiche del territorio, organizzato dall’Associazione Culturale Cerillae e dalla Casa del Chiarello, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Diamante e che vede tra i suoi partner il GAL Riviera dei Cedri.

Si completa, quindi, il ritorno al tradizionale format del doppio appuntamento annuale. Il 24 prenderà il via, dunque,  la manifestazione che è ormai diventata un cult, sia per la valorizzazione del territorio e delle sue specificità, sia per le numerose iniziative che propongono aspetti inediti della nostra cultura e della nostra società.

Le iniziative della quattordicesima edizione sono molteplici a cominciare dal percorso del vino, allestito lungo via Diaz, con le migliori cantine cosentine, calabresi e anche di altre regioni.

Ci sarà anche quest’anno il percorso dei prodotti tipici e dell’artigianato, allestito lungo Via Veneto, arricchito di un’area ristoro e di un punto degustazione vini. E ancora, ogni sera,  eventi culturali e tanti e variegati spettacoli di strada dislocati nei punti nevralgici dell’evento.

Non mancherà lo stand interamente dedicato al Chiarello, antico e nobile vino di Cirella.  Appuntamento, a partire dal 24 agosto, con la seconda parte della quattordicesima edizione di Calici Sotto le Stelle.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it