FUSCALDO (Cs) – Un cane di grossa taglia attraversa di notte la Strada statale 18, nel comune di Fuscaldo, due giovani escono fuoristrada con l’auto.
Grazie alla prontezza di riflessi della ragazza alla guida, gli occupanti dell’auto hanno riportato solo ferite molto lievi e tanta paura.
La vicenda di cronaca è stata registrata nella notte appena trascorsa – intorno all’1.30 – al chilometro 309 + 200, nei pressi dell’ex ristorante Portobello, ricadente nel comune fuscaldese.
I due ragazzi, a bordo di una Smart, stavano percorrendo la strada statale 18. Una volta giunti in un punto completamente buio, privo di qualsivoglia dispositivo di illuminazione pubblico, i due si sono improvvisamente ritrovati davanti un cane di grossa taglia.
La 25enne alla guida dell’auto (di Paola) ha cercato di evitarlo lanciandosi fuoristrada, ma l’impatto con l’animale – proprio a causa del buio – è stato inevitabile.
I ragazzi sono scesi dal veicolo precipitandosi in soccorso del cane che, purtroppo, è morto sul colpo. Da qui la richiesta di intervento ai Carabinieri della Compagnia di Paola e all’Anas, che si sono portati sul posto per i rilievi del caso.
Adesso spetta alle autorità competenti accertare se il cane fosse di proprietà oppure un randagio. Pare che la presenza dello stesso lungo la Statale fosse già stata segnalata da altri automobilisti. Tutte ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine.
info@calabriainchieste.it