AMANTEA – Presunta caduta di stile da parte di un assessore della maggioranza Pellegrino che con il profilo facebook di tale Iole Mendicino in un botta e risposta pubblico – sul profilo facebook del politico di Amantea Andrea de luca – con un diportista ha rivelato l’importo di cui lo stesso sarebbe debitore verso il Comune di Amantea a titolo di ormeggio per gli anni 2021 e 2022.
L’amministratore, in particolare, ha fornito dati sensibili all’opinione pubblica senza tutelare la privacy dell’utente; informazioni he dovevano essere doverosamente trattate nella loro essenzialità nell’ambito della legge privacy.
Il diportista in questione pare abbia già presentato denuncia alle autorità preposte sull’acceduto e gli investigatori, adesso, dovranno accertare se il nome riportato a margine della nota – ovvero quello di tale Arturo Suriano – sia realmente quello dell’assessore in carica oppure utilizzato impropriamente da qualcun altro.
Non è la prima volta, infatti, che il nome dell’amministratore pubblico compare a margine di interventi pubblicati sul profilo facebook di tale Iole Mnedicino.
Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex candidato alle recenti elezioni amministrative, Andre De Luca, considerando che la violazione di legge è stata compiuta proprio su una sua pubblicazione. In particolare la problematica oggetto di disupta riguarda l’insabbiamento del Porto