FUSCALDO (Cs) – L’avvocato Maximiliano Granata replica su facebook al sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, sulla vicenda dei video che ritraggono mare sporco o inquinato nel territorio comunale di Fuscaldo (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/29/video-del-mare-sporco-o-inquinato-comune-di-fuscaldo-annuncia-querela-per-un-medico-e-un-avvocato/).
«Le minacce giudiziarie non ci preoccupano, il Sindaco faccia il suo dovere nei controlli.
Nel mese di settembre faremo un convegno sulla depurazione, catasto degli scarichi e delle acque».
«La chiazza che si era formata nei pressi dell’hotel Sangrilà di Fuscaldo era una scia che si trovava a monte del depuratore. Come l’amministrazione comunale di Fuscaldo, abbia potuto riscontrare, in appena un giorno, “campioni con valori conformi” è un mistero».
«Comunque al di là delle minacce di adire l’autorità giudiziaria che non destano alcuna preoccupazione, ci fa piacere che il Sindaco e l’amministrazione comunale facciano i relativi controlli per come previsto dalla legge, evitando di commettere il reato di omissione d’atti d’ufficio».
«Per il resto faremo nel mese di settembre un convegno nel comune di Fuscaldo sulla depurazione, il catasto degli scarichi e delle acque, e ci auguriamo che il Sindaco di Fuscaldo sia presente. Fuscaldo siamo arrivati».