GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Il gruppo consiliare di minoranza guardiolo denominato “La Città del Sole” ha inoltrato interrogazione al sindaco del Comune di Guardia Piemontese, Vincenzo Rocchetti, trasmessa per conoscenza a tutti i consiglieri comunali, vertente sulla «probabile soppressione della Guardia medica del comune di Guardia Piemontese».
«Noi consiglieri di minoranza – si legge nell’atto, sottoscritto da Giuseppina Antonietta D’Angelis, Andrea Muglia e Francesco Pietramala – apprendiamo da diversi cittadini, ormai preoccupati, la probabile soppressione della Guardia medica del comune di Guardia Piemontese».
«L’obiettivo della politica – aggiungono – è garantire assistenza ai cittadini ed evitare che la cittadinanza abbia disagi di ogni sorta e genere».
Per quanto sopra esposto, dunque, i tre consiglieri comunali chiedono: «E’ vero che la Guardia medica verrà soppressa? Cosa intende fare Signor Sindaco per evitare che ciò non succeda? Cosa intende fare per garantire la tutela della salute dei cittadini?»