LONGOBARDI (Cs) – «In data 26 agosto si è tenuta l’importante finale regionale presso Piazza Municipio a Diamante (Cs) che ha dato la possibilità a 6 splendide ragazze di accedere alla finale nazionale», si legge in una nota dell’agenzia di moda e spettacolo ‘’Grasy Grandi Eventi’’, promotrice della kermesse.
La serata «è stata un grande successo, presentata da Manila Nazzaro. Gestione e organizzazione impeccabile da parte dell’amministrazione e dello Staff. Grande accoglienza da parte del Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno; il vicesindaco di Diamante, Giuseppe Pascale; assessore spettacolo e turismo-Comune di Diamante, Francesca Amoroso; lo staff della comunicazione comunale nelle persone di Giuseppe Gallelli e Salvatore Trifilio e la segreteria del Sindaco nella persona di Ada De Rosa».
Tra gli ospiti della serata «Stefano Oradei, Ballerino e professore di danza di Ballando con le Stelle. La serata ha visto la presenza del Sindaco di Taormina Cateno De Luca che ha sancito l’amicizia tra Diamante e Taormina».
Su direttiva del Patron nazionale «potranno essere selezionate altre 6 finaliste regionali e ciò avverrà il 31 agosto presso l’Atlantis Park a Longobardi (Cs). La serata è stata resa possibile grazie all’intervento del Sindaco Giacinto Mannarino e dei 3 imprenditori: Kanaloa LoungeBar di Mattia Osso; Ristorante la Sirena; Da Ivano – Pizzeria, Hamburgeria, Griglieria, Cocktail Bar».
Grande ospite della serata, Garrison Rochelle. A decretare le 6 finaliste della serata una giuria impeccabile che vi sveleremo prossimamente.
Da non confondere le tappe provinciali con la finale regionale. Le due finali regionali daranno l’occasione a più ragazze di accedere alla finale nazionale.
Le 6 finaliste regionali che sono state decretate a Diamante unitamente alle 6 finaliste regionali che verranno decretate a Longobardi si troveranno a vivere la splendida esperienza della finale nazionale che avrà luogo a Taormina dal 6 all’11 Settembre.
Infine un «grande in bocca al lupo a queste giovani, belle e talentuose ragazze», da parte degli organizzatori dell’evento.
Un appunto a parte merita la suggestiva location scelta dal sindaco Mannarino per la kermesse di domani sera, ovvero l’Atlantis Park dove, tra l’altro, si trovano le attività commerciali dei tre imprenditori che hanno cofinanziato l’evento.
Il Parco era stato realizzato per espresso volere dell’allora sindaco Aurelio Garritano, negli anni 2003 e 2004, con partenariato pubblico (il Comune)- privato (l’attuale gestore, un longobardese emigrato negli Usa, venuto nel 2003 ad investire nel paese natìo), e che è divenuta una eccellenza per tutta la costa tirrenico cosentina.
L’ex sindaco Garritano, supportato dalla sua amministrazione, per il progetto investì 200 milioni delle vecchie lire, indicando anche tipologie e modalità di realizzazione alla parte privata vincitrice della gara.
Ed è stato così che una zona abbandonata, ricettacolo di rifiuti, è divenuta il fiore all’occhiello per il comprensorio.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it