CETRARO (Cs) – Ancora dure critiche all’amministrazione comunale di Cetraro, guidata dal sindaco Ermanno Cennamo, da parte del consigliere di minoranza, ex assessore nella precedente giunta Aita, Massimiliano Vaccaro che punta l’indice sull’inefficienza della manutenzione nel territorio comunale.
«La tecnica è quella vecchia come il cucco – attacca il consigliere Vaccaro – ossia, spostare l’attenzione su inesistenti promozioni turistiche di fine stagione e fantomatici brand che porterebbero vantaggi ad una Cetraro ridotta al lumicino, turisticamente parlando.
Ma la manutenzione l’abbiamo dimenticata? – si chiede l’ex assessore – No. Perché, il famosissimo slogan del fallace motto “Cambiamo Cetraro” era, in primis, quello che prometteva una manutenzione fantastica (sta per fantasia)».
La situazione attuale del Comune di Cetraro vede «le strade ridotte un colabrodo e non solo quelle delle periferie urbane ma quanto quelle del Borgo San Marco, che presentano buche simili a pericolosissimi crateri lunari». Stessa situazione per «la strada che porta al Capoluogo, paragonabile ad una strada di campagna circa la vegetazione spontanea che presenta addirittura pulicarie.
Ormai – conclude Vaccaro – non c’è più limite alla decenza, amministrativa, ovviamente».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it