Bus elettrici Catanzaro

CATANZARO – Sono partite questa mattina le prime corse dei tre nuovi bus elettrici che fanno parte della flotta mezzi dell’Amc.

A darne notizia è il presidente della commissione mobilità e traffico, Gregorio Buccolieri, nell’evidenziare che le navette collegheranno, in particolar modo, il centro storico con i quartieri partendo dal terminal di Viadotto Kennedy e attraversando le località di Siano, S. Elia, Gagliano e Lido.

«Il servizio, già annunciato negli scorsi mesi, è entrato ora nella fase operativa con l’attivazione dei primi tre veicoli del parco mezzi di nuova acquisizione che verrà gradualmente reso fruibile agli utenti», sottolinea Buccolieri.

«I bus elettrici rappresentano un importante elemento di innovazione in grado di impattare positivamente, sia dal punto di vista dei consumi che da quello delle emissioni ambientali. Così facendo, è possibile coniugare l’obiettivo di una mobilità più moderna ed efficiente con quello di una Catanzaro che vuole essere più green e sostenibile. Non solo, all’interno dei bus gli utenti potranno trovare postazioni più comode e attrezzate, così da rendere gli spostamenti più confortevoli».

«L’amministrazione Fiorita ha inteso mettere al centro la necessità di andare sempre più incontro ai bisogni dei cittadini, e per farlo bisogna rendere sicuramente più attrattivo il trasporto pubblico e più agevole la fruizione del servizio in tempo reale».

«A tal fine, l’Amc sul proprio sito ha implementato la palina elettronica che, inserendo il numero o la via della fermata, consente di mostrare le prossime cinque fermate in arrivo. Ed è stata, inoltre, realizzata un’app che renderà ancora più facile consultare tutte le informazioni utili e fruire di tutti i servizi legati alla mobilità cittadina».

«Soluzioni che si sposano con le altre opportunità in corso di sperimentazione, ad esempio, in occasione delle partite casalinghe del Catanzaro. Grazie alla politica di investimenti proiettati verso il futuro, Catanzaro guarda in avanti con fiducia per essere al passo coi tempi e a misura di cittadino».