ROMA – È volato nel vuoto per oltre dieci metri, cercando di aggrapparsi all’autoscala dei vigili del fuoco. Una tragedia è avvenuta domenica 27 agosto a Pietralata. E il video, che ritrae i momenti drammatici della caduta, è nel frattempo divenuto virale sui social network.
La vittima, un uomo di 40 anni, forse con problemi psichici, aveva una tovaglia annodata al collo. Una specie di mantello da supereroe, con cui si sarebbe sporto sul balcone della propria abitazione, facendo preoccupare i vicini di casa.
Sono stati loro, vedendo il 40enne che si agitava sul cornicione, a chiamare i vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti con un’autoscala, ma non hanno avuto il tempo di avvicinarsi.
L’uomo li ha prima aggrediti lanciandogli contro degli oggetti. Poi, nel tentativo di aggrapparsi al cestello, è scivolato. Per qualche secondo è rimasto aggrappato con un braccio all’autoscala, fino a quando è precipitato nel vuoto, schiantandosi nel giardino condominiale. Il 40enne è morto poco dopo per le ferite riportate.