REDAZIONE – Continua il tour in Calabria di Jake Leal, travel influencer, giornalista e attrice brasiliana, alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e sportive che contraddistinguono la regione, promuovendole durante il suo viaggio agli oltre 3 milioni di followers del suo canale Instagram attraverso scatti, video e reels d’impatto (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/31/la-nota-influencer-brasiliana-jake-leal-in-tour-in-calabria-per-un-programma-tv-sul-turismo/).

Il suo racconto non si esaurirà solo nella condivisione in tempo reale delle esperienze che vive sul territorio – dalla ricettività alla ristorazione, passando per le attività come le visite guidate nei più suggestivi ed autentici siti di interesse o le degustazioni di piatti tipici tradizionali – ma rappresenterà una raccolta di informazioni turistiche per un nuovo progetto televisivo.

Jake Leal è ambassador di MSC Cruizeros Brasil oltre che di altri importanti brand nel suo Paese.

Nella sua tappa in Calabria, che l’ha vista nei primi giorni alle Terme Luigiane di Acquappesa e a San Lucido e, successivamente, a Tropea e Zungri, Jake Leal ha incontrato il team di Croceriamo, di cui fa parte in qualità di project manager Tiziana Nicotera, organizzatrice del blog tour dell’influencer insieme ad Ana Patricia De Silva.

La start-up specializzata in crocierismo ha accolto Jake Leal per promuovere le crociere MSC Italia, seguendola nel suo viaggio da Tropea alla volta di Cosenza per farle conoscere, oltre al mare e al termalismo, anche una città calabrese ricca di storia e cultura, con visita a Villa Rendano, per poi concludere il programma nella splendida Sila Grande, precisamente a Lorica, dove respirare l’aria più pulita d’Europa, immergersi nella natura incontaminata e fare una vacanza attiva tra sport e attività come canoa, trekking, bike boat, equitazione e tanto altro ancora.

In partenza dalla Calabria Jake racconta del suo progetto di realizzare un Vlog su Instagram di immersione nello stile di vita della comunità ospitante, nella cultura, nelle esperienze vissute in prima persona attraverso la sua visione del mondo.

Sulla Calabria dichiara: “Oggi la Calabria è uno dei miei progetti, voglio ritornare prestissimo, voglio imparare la lingua italiana qui, le abitudini, il cibo e i valori della vita. E incentiverò tutte le persone che mi seguono nei miei viaggi, il grande pubblico in Brasile, a fare questo tipo di turismo”.