Home Calabria Cordoglio del vicesindaco di Catanzaro per la scomparsa di Guido Rhodio

Cordoglio del vicesindaco di Catanzaro per la scomparsa di Guido Rhodio

Il presidente dell'assemblea regionale del Pd: «Lascia in eredità un patrimonio prezioso di conoscenze e di esperienze che è doveroso custodire»

193
0
La vice sindaca Giusy Iemma

CATANZARO –

«La scena politica e istituzionale calabrese ha perso uno dei suoi fari e punti di riferimento che ha contribuito a scrivere pagini importanti della storia della Regione. Guido Rhodio ha rappresentato un modello ed un esempio per la competenza, il garbo e la sensibilità politica con cui ha interpretato tutti i prestigiosi ruoli a livello regionale, nazionale ed europeo, mettendo sempre al centro il bene della propria comunità e la crescita del territorio».

E’ quando dichiara in una nota Giusy Iemma, vicesindaco e presidente dell’assemblea regionale del Pd, facendo seguito al cordoglio espresso dal sindaco Nicola Fiorita (https://www.calabriainchieste.it/2023/09/07/il-cordoglio-del-sindaco-fiorita-per-la-morte-di-guido-rhodio/).

«Voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze ai familiari per la dolorosa perdita di una figura di grande spessore – ha aggiunto Iemma – studioso e cultore di storia che non ha mai messo da parte la propria curiosità e la propria passione nella ricerca delle radici e dell’identità autentiche della Calabria, e in particolare della sua Squillace, culla di civiltà, di cui è stato sindaco illuminato al termine di una lunga carriera istituzionale».

«Guido Rhodio lascia in eredità un patrimonio prezioso di conoscenze e di esperienze che è doveroso custodire, facendo nostro il suo esempio di uomo delle istituzioni e amministratore rimasto sempre legato alla propria terra».