Il porto di Cetraro

Al via importanti lavori pubblici nel territorio del Comune di Cetraro.  Lo annuncia il sindaco Ermanno Cennamo.

Partiranno per primi i lavori alle condotte fognarie nelle zone rurali, seguiranno la messa in sicurezza del Teatro comunale, e la messa in sicurezza nelle scuole e di mitigazione del rischio idrogeologico.

Per le opere riguardanti le condotte fognarie delle contrade cetraresi sarà utilizzato «un finanziamento – fa sapere il sindaco Cennamo in una nota – che abbiamo definito grazie all’operosità degli uffici competenti ed alla volontà dell’amministrazione comunale».

Per quel che riguarda i lavori di ingrandimento e ristrutturazione del porto, come abbiamo già anticipato ieri https://www.calabriainchieste.it/2023/09/05/49-operatori-economici-interessati-alla-procedura-negoziata-per-i-lavori-al-porto/ il sindaco aggiunge che: «Siamo riusciti a dare seguito agli interventi programmati che riguarderanno inizialmente lo svuotamento della trappola e dell’imboccatura e il totale livellamento dei fondali.

La sabbia estratta verrà utilizzata per il ripascimento delle spiagge. Adesso – conclude il primo cittadino – tocca alla messa in sicurezza del Teatro comunale, alle scuole ed al dissesto idrogeologico su cui a breve vi dirò di più».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it