PAOLA (Cs) – Ospedale di Paola. Il Comitato: «Il Piano di Riordino è inefficace grazie al nostro Comitato e a quanti hanno sostenuto le nostre battaglie. La Mannarino gioisca insieme a noi».
Il Comitato perla difesa alla Salute punta il dito contro la consigliera regionale, Sabrina Mannarino, colpevole di «voler difendere a tutti i consti l’indifendibile».
In particolare «la consigliera regionale Mannarino è evidente che voleva che il Piano venisse attuato e che i reparti venissero trasferiti dal nostro ospedale. Purtroppo sfugge dai confronti pubblici, nonostante più volte invitata, e colleziona puntualmente pessime figure».
L’ultima ieri.
Nonostante «l’Avvocatura Distrettuale dello Stato abbia sostenuto, nella sua costituzione in giudizio, che il Piano di Riordino della Rete Ospedaliera sia inefficace per mancanza dei pareri ministeriali, continua a difendere l’indifendibile. Siamo ormai abituati a leggere dichiarazioni del Consigliere Mannarino che narrano storie che poi si concludono al contrario. Ma questa è davvero la più grossa».
E, ancora: «Passi che aveva dichiarato che nel piano di riordino non era previsto lo spostamento della chirurgia dal nostro ospedale, passi che aveva dichiarato che il piano di riordino conteneva l’apertura dell’emodinamica nella nostra struttura ospedaliera ma ora basta».
Mentre la Regione Calabria «aderisce alla nostra eccezione di inefficacia del Piano, attesa la mancanza dei pareri ministeriali, la coraggiosa Mannarino afferma il contrario. È vero che lei non partecipa ai girotondi, come ha affermato, ma crediamo che i girotondi li abbia in testa atteso che riesce a girare a suo piacimento circostanze a lei sfavorevoli».
Il Comitato Popolare per la Difesa del Diritto alla Salute continuerà la sua azione con ancora più forza con la consapevolezza che, grazie alla nostra battaglia e a quanti hanno sostenuto le iniziative pubbliche, si è sventato il trasferimento dei reparti dal nostro ospedale. Con buona pace di Mannarino”.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it