Home Calabria Concluso il viaggio della travel influencer brasiliana Jake Leal: “Dream Calabria” prende...

Concluso il viaggio della travel influencer brasiliana Jake Leal: “Dream Calabria” prende il via

La travel influencer, giornalista e attrice brasiliana con 3 milioni di follower parlerà di benessere termale, della Sila e di Tropea

197
0

ACQUAPPESA (Cs) – E’ appena terminato il tour in Calabria di Jake Leal, travel influencer, giornalista e attrice brasiliana, alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e sportive che caratterizzano la regione per promuoverle, già durante il suo viaggio, agli oltre 3 milioni di followers del suo canale Instagram, attraverso scatti, video e reels d’impatto.

Il programma, curato da Tiziana Nicotera, esperta di marketing del turismo, ideatrice di Radici Calabresi e project manager di Crocieriamo srl, insieme alla interprete e guida turistica Ana Patricia Da Silva, si è sviluppato tra mare, montagna, città e borghi.

Tappe obbligate alle Terme Luigiane di Acquappesa, e poi a San Lucido, Tropea, Zungri, Cosenza, San Giovanni in Fiore e Lorica, contando sull’ospitalità di numerosi operatori che hanno voluto cogliere l’opportunità di affidare al mondo digitale, attraverso le esperienze autentiche vissute in prima persona da Jaje Leal, seguitissima sui social media, il racconto di una Calabria ancora poco conosciuta in Brasile, che conta la più grande comunità di italiani nel mondo con più di 30 milioni di oriundi.

La stessa Jake Leal ha rivelato di avere origini italiane. Il suo è solo un arrivederci.

Il suo viaggio di 7 giorni in Calabria, in cui ha condiviso le sue sensazioni e le sue emozioni sull’accoglienza della gente, sulla ristorazione tipica, sulla ricettività, sulle attività come visite guidate presso siti di interesse storico-culturale, ma anche cooking class, esperienze di vacanza sportiva come canottaggio, trekking e così via, ha rappresentato un’ottima base per il suo nuovo progetto “Jackstar around the world” che sarà una vera e propria immersione culturale, come lei stessa lo definisce.

In partenza dalla Calabria, Jake dà qualche anticipazione e racconta di voler realizzare un Vlog su Instagram sullo stile di vita della comunità ospitante, attraverso la sua visione del mondo, e di voler condividere tutte le sue esperienze su una piattaforma in streaming per ispirare viaggi da un punto di vista differente.

Sulla Calabria dichiara: «Oggi la Calabria è uno dei miei progetti. Alla Calabria dedicherò il primo episodio che si chiamerà “Dream Calabria”, dove parlerò del benessere termale, della Sila e di Tropea».

Il suo desiderio è quello di voler tornare entro la fine dell’anno per approfondire la conoscenza della nostra terra:«Voglio ritornare prestissimo, voglio imparare la lingua italiana qui, le abitudini, il cibo e i valori della vita. E incentiverò tutte le persone che mi seguono nei miei viaggi, il grande pubblico in Brasile, a fare questo tipo di turismo delle esperienze».