CROSIA – Al Museo del Pane di palazzo Madeo di Crosia, mercoledì 13 settembre, alle ore 18, avrà luogo il concerto del Duo Isabella Eugenia Falcone, clarinetto – Simone De Vivo, pianoforte.
L’evento è stato organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e la locale Amministrazione Comunale.
La manifestazione si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.
Isabella Eugenia Falcone è una giovane strumentista cresciuta nell’ambito prima dell’Istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia e successivamente dell’orchestra di fiati Ing. Franco Rizzo. Nel 2021 ha acquisito il diploma accademico di primo livello in Clarinetto con il massimo dei voti e attualmente sta completando i suoi studi accademici con il maestro Gianluigi Caldarola. È docente di clarinetto e tutor di percussioni presso l’accademia musicale Euphonia di Crosia Mirto.
Simone De Vivo ha ottenuto con il massimo dei voti e la lode i diplomi accademici di 2° livello in pianoforte e musica da camera presso il Conservatorio di Cosenza. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in numerose formazioni da camera.
Il programma di sicuro interesse musicale contempla l’interpretazione del Concerto per clarinetto n. 2 in mi bemolle maggiore op. 74, J. 118 di Carl Maria von Weber, il Concerto per clarinetto di Aaron Copland e il concerto per clarinetto di Arthur Arshawsky.
Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-falcone-de-vivo/