Si è conclusa il 10 Settembre la finale nazionale della 35° edizione del Concorso Nazionale ‘’Una Ragazza per il Cinema’’
ambientata presso il Teatro Antico di Taormina.
In totale si sono sfidate 81 concorrenti provenienti da varie regioni italiane. Beatrice Savignani giovane diciannovenne di Terni è la vincitrice di questa edizione. La manifestazione è nata dagli sforzi professionali di Daniela Eramo e Antonio Lo Presti.
A rappresentare la Calabria, la responsabile e direttrice artistica per la Graziella Marcone, titolare dell’agenzia moda e spettacolo ‘’Grasy Grandi Eventi’’, che ha portato con sé 13 splendide e talentuose ragazze che ha seguito dall’inizio nelle varie selezioni.
La serata è stata condotta da Adriana Volpe e Beppe Convertini, impreziosita dalla voce di Karima e dalla presenza di tanti volti noti: da Ornella Muti, madrina di questa edizione, da Lda e dal coreografo ufficiale Garrison Rochelle.
Tra le ragazze Calabresi, Silvia Felice 17 anni di Buonvicino, a cui il sindaco di Taormina ha consegnato la fascia ‘’Miss Città di Taormina’’. Altre fasce sono state consegnate nella serata talento alle Calabresi: Clara Forestiero 15 anni di Belvedere Marittimo; Silvia Genoese 16 anni di Fiumefreddo.; Anna Colacino 21 anni di Lamazia Terme; Sara Mendicino di Amantea.
Mentre Eloise Desiree Lupo è stata notata dal regista Giulio Manfredonio per frequentare l’accademia del cinema “La casa dell’attore “.
Un’esperienza unica per permettere alle ragazze di immettersi nel mondo dello spettacolo.
info@calabriainchieste.it