CATANZARO – Si terrà martedì 19 settembre, alle ore 9:30, presso il Grand Hotel Paradiso di Catanzaro Lido l’attivo regionale dei quadri e dei delegati della Filctem CGIL Calabria dei settori elettrico gas e acqua. L’iniziativa, dal titolo “La generazione Filctem CGIL Calabria in rete. Il ruolo strategico dei nostri settori e delle reti dentro le sfide della transizione energetica ambientale e industriale”.
Interverranno: Angelo Sposato, Segretario Generale CGIL Calabria; Francesco Gatto, Segretario Generale Filctem CGIL Calabria; Annamaria Palumbo, presidente A.G. Filctem CGIL Calabria; Antonio Mangano, Segretario regionale Filctem CGIL Calabria. Conclude Ilvo Sorrentino, Segretario Nazionale Filctem CGIL settore elettrico gas e acqua.
L’iniziativa si colloca all’interno de “La via maestra”, il percorso di mobilitazione della Cgil che si concluderà il sette ottobre a Roma, e approfondirà la necessità di un piano di politiche industriali energetiche e ambientali in grado di accompagnare la transizione ecologica e la trasformazione digitale.
Cambiamenti, che se governati, consentiranno un ammodernamento complessivo del Paese, del Mezzogiorno e della Calabria, non solo sotto l’aspetto industriale, ma soprattutto sociale. Il focus riguarderà il ruolo strategico dei settori Elettrico, Gas e Acqua e sui Servizi a Rete centrali per raggiungere l’obiettivo di una giusta transizione da un modello di sviluppo legato ai fossili ad uno più sostenibile basato su vettori e produzioni meno impattanti.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it