CATANZARO – «Nel prendere atto della comunicazione dell’azienda Dulbecco, non posso non esprimere la mia fiducia nella positiva risoluzione dei disagi legati al muro di cinta pericolante dell’ospedale Pugliese».
Lo afferma il consigliere comunale Francesco Scarpino, capogruppo di Catanzaro al Centro. «Una vicenda che si é trascinata per troppo tempo e che ha visto l’amministrazione Fiorita impegnata ad imprimere una svolta alla problematica, ereditata dal passato, che oggi finalmente può vedere la luce».
É stato decisiva, infatti, «la positiva interlocuzione avviata tra Comune e azienda ospedaliera, nelle more dell’avvenuta integrazione con l’università, al fine di definire una volta per tutte oneri e competenze sull’intervento che consentirà di rimuovere il muro e ripristinare la sicurezza su viale Pio X».
Come da mia consuetudine «mi impegnerò a vigilare affinché gli uffici comunali, dopo la consegna del manufatto, procedano rapidamente con la demolizione del muro ed i successivi lavori che garantiranno una migliore viabilità e la fruizione dell’area per tutti gli utenti dell’ospedale, oltre che dell’area stadio. Una bella pagina di collaborazione fra enti diversi, che auspico si concluda con le risposte che i cittadini si attendono».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it