Home Cultura I sindaci di Trebisacce e Cerchiara alla cerimonia di giuramento di Nicola...

I sindaci di Trebisacce e Cerchiara alla cerimonia di giuramento di Nicola Barone alla Repubblica di San Marino

Il cordiale incontro ha riguardato anche l’ambasciatore e l’ambasciatrice d’Italia a San Marino: Sergio Mercurio e Maria Giovanna Fadiga Mercuri

313
0

TREBISACCE (Cs) – «Continuare a tessere una rete di relazioni istituzionali virtuose che possano contribuire a promuovere fuori dai confini regionali la reputazione istituzionale e la riconoscibilità turistica della nostra destinazione.

Con la nomina dell’ingegnere Nicola Barone ad Inviato Straordinario per la Repubblica di San Marino, per l’alto jonio cosentino che gli ha dato i natali in più si presenta sicuramente una opportunità in più».

È quanto dichiara il sindaco Alex Aurelio che nei giorni scorsi ha partecipato, insieme al collega di Cerchiara Antonio Carlomagno in rappresentanza del territorio, alla cerimonia di giuramento ospitata dal Palazzo Pubblico davanti alla Reggenza.

«L’Ambasciatore Barone – sottolinea Aurelio – contribuisce assieme ad altri a rappresentare la Calabria bella e laboriosa.

Accompagnato dall’assessore al turismo Leonardo Petrone, il Primo Cittadino ha avuto modo di salutare anche l’ambasciatore e l’ambasciatrice d’Italia a San Marino Sergio Mercurio e Maria Giovanna Fadiga Mercuri. 

L’Esecutivo Aurelio aveva avuto modo di conoscere ed instaurare un rapporto di amicizia e stima con Nicola Barone in occasione della presentazione del suo libro, Progetto Mezzogiorno, ospitato nello scorso mese di dicembre a Trebisacce.