Home Calabria Istituto comprensivo Don Milani-Sala, inaugurazione dell’opera “Scuola e legalità”

Istituto comprensivo Don Milani-Sala, inaugurazione dell’opera “Scuola e legalità”

La bellissima e originale opera è stata realizzata dal maestro Claudio Chiaravalloti e inserita nel progetto “Ris Ret”

182
0

CATANZARO – La dirigente scolastica Cinzia Emanuela De Luca e tutta la comunità scolastica dell’istituto comprensivo Don Milani-Sala di Catanzaro ospitano questa mattina l’evento di inaugurazione dell’opera dal titolo “Scuola e legalità” realizzata presso la scuola primaria del rione Samà di Catanzaro.

La bellissima e originale opera è stata realizzata dal maestro Claudio Chiaravalloti e inserita nel progetto Ris Ret”, finanziato dal programma agenda urbana di Catanzaro e proposta da Omnic, di cui il cavalier Giorgio Ventura è presidente regionale, in partenariato con ‘A Filanda e Anmil.

L’evento di inaugurazione, che si terrà questa mattina, vedrà la presenza del prefetto di Catanzaro Enrico Ricci, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Mazzullo, il comandande della Guardia di Finanza di Catanzaro Domenico Grimaldi, il sottosegretario agli Interni Wanda Ferro, l’arcivescovo metropolita Catanzaro/Squillace Claudio Magnago, l’assessore regionale organizzazione, risorse umane, transazione digitale Filippo Pietropaolo, il sindaco del Comune di Catanzaro Nicola Fiorita.

E ancora: l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Catanzaro Nunzio Belcaro, il presidente commissione cultura e pubblica istruzione del Comune di Catanzaro Tommaso Serraino, il questore di Catanzaro Paolo Sirna, l’assessore alla sicurezza pubblica del Comune di Catanzaro Marinella Giordano, il direttore generale Onmic (Organo nazionale mutilati invalidi civili) Francesco Martini, il presidente nazionale Onmic Vincenzo Siani.

Saranno altresì presenti: l’Anmil assocociazione nazionale mutilati su lavoro – partner progetto R.i.s con il presidente Luigi Cuomo; l’istituto comprensivo Don Milani con la dirigente Cinzia De Luca; agenda urbana – Catanzaro con il dirigente Antonio De Marco; l’associazione ‘A filanda – partner progetto Ris con Pino Staglianò; progetto Ris – agenza urbana – progettista Leo Mercurio; Onmic – capofila progetto Ris con Giorgio Ventura; progettista murales realizzatore il maestro Claudio Chiaravalloti; la dirigente facente funzioni plesso Samà Concetta Passafaro; la parrocchia San Francesco da Paola con il parroco don Vincenzo Moniaci.

Oggi dalle 11,30 alle 12:30 via Domenico Marincola Pistoia, nel tratto che vede la presenza della scuola primaria dell’I.c. Don Milani sarà interdetta al traffico veicolare.