Home Calabria Auto si ribalta a Corigliano: perde la vita una 17enne, ferito un...

Auto si ribalta a Corigliano: perde la vita una 17enne, ferito un amico di 18 anni

Illesi gli altri due giovani. Il conducente del mezzo aveva da poco preso la patente. La causa del sinistro forse l'alta velicità

377
0

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Una ragazza di 17 anni residente a Mirto Crosia, Rosa Greco, è deceduta a causa di un incidente mortale verificatosi alle 3 della notte tra sulla Statale 106 prima dello svincolo per il porto di Corigliano.

L’auto su cui viaggiava la vittima, insieme con altri ragazzi, si è ribaltata autonomamente. 

Alla guida un ragazzo di 18 anni, che aveva appena preso la patente: l’auto è andata a sbattere forse a causa di un eccesso di velocità.

Il giovane ha riportato una frattura mentre gli altri due ragazzi che erano in auto, anche loro giovanissimi, sono rimasti praticamente illesi.

I sanitari del 118, intervenuti immediatamente hanno portato la ragazza d’urgenza all’ospedale di Rossano, il decesso è avvenuto poco dopo proprio in ospedale per le ferite riportate dall’impatto. Sulla dinamica dell’incidente indaga la procura di Castrovillari.

Il Polo Liceale di Rossano esprime dolore per la morte di Rosa Greco

«Il Polo Liceale partecipa all’immenso dolore della famiglia per la scomparsa della carissima e dolcissima Rosa Greco. Alunna esemplare, gentile, premurosa, riservata, ma sempre pronta ad un sorriso, quel sorriso dolcissimo che sarà per sempre impresso nei cuori dei suoi insegnanti, dei suoi compagni e di tutti quelli che l’hanno conosciuta e amata.
Tenera e dolce Rosa, così vogliamo ricordarti sempre, come un esempio di dolcezza… Non avremmo mai voluto apprendere di questo tragico evento e non bastano le parole e le lacrime per manifestare il nostro immenso dolore».
Anche “Basta Vittime sulla Strada Statale 106» interviene sul grave incidente
«L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 comunica con sconforto ed immenso dolore la morte della giovane ROSA GRECO, di 17 anni, a seguito dell’incidente stradale registrato sulla Statale 106 nel comune di Corigliano-Rossano nella prima mattinata di oggi».
«La nostra O.D.V, straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesima tragedia stradale, esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alla Famiglia GRECO, ai parenti ed agli amici tutti, per la dolorosa perdita del cara ROSA»