L'interno della scuola d'infanzia

CETRARO (Cs) – Riprendono le attività didattiche in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia del plesso scolastico “San Filippo” nel Comune di Cetraro.

Lo ha deciso il sindaco Ermanno Cennamo con l’ordinanza n. 37 del 23 settembre 2023 che revoca la precedente ordinanza, n. 18 del 16 maggio scorso, con cui si ordinava la chiusura della scuola a causa del crollo dell’intonaco del soffitto all’interno dell’aula “libera attività” attualmente utilizzata come ripostiglio.

Da un controllo nelle altre aule si era constatato che l’intonaco del soffitto presentava in più parti criticità tali da non escludere imminenti distacchi.

Sono stati effettuati i lavori di manutenzione straordinaria alla copertura posta al di sopra dell’unità immobiliare sita in località San Filippo, progettati e diretti dall’ingegnere Antonio Lucchese.

La relazione tecnica di ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria sull’edificio scolastico ha certificato che il fabbricato è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato, e quindi, le attività didattiche della scuola dell’infanzia di S. Filippo possono riprendere normalmente.

 

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it