Un momento dei soccorsi

AMANTEA (CS) – Scontro tra auto, due feriti di cui uno grave trasportato in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza.

L’incidente è stato registrato intorno alle ore 7.20 del mattino, lungo la SS18, nei pressi del bivio di Campora San Giovanni.

Le auto coinvolte sono una Fiat Panda ed una Fiat Punto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per soccorrere il ferito più grave.

«Il tratto stradale dove si è verificato il sinistro  – ha commentato l’ex candidato alle recenti elezioni amministrative, Andrea De Luca – è stato più volte scenario di tragici incidenti ed è proprio per questo motivo che abbiamo sollecitato ripetutamente la messa in sicurezza dello stesso».

Da più di un anno «stiamo chiedendo il ripristino degli impianti semaforici, della segnaletica orizzontale e dei guardrail che sono divelti a causa di precedenti incidenti».

Inoltre lungo tutto il tratto interessato «sono presenti erbacce che, in alcuni punti, impediscono la visibilità mettendo in pericolo il passaggio pedonale delle persone che raggiungono il posto di lavoro e le diverse attività commerciali presenti in zona».

Infine: «Chiediamo con urgenza all’amministrazione Pellegrino di attivarsi per gli interventi di propria competenza e presso gli altri Enti per gli interventi necessari. È urgente e necessario intervenire per scongiurare altre tragedie: Campora è stanca di essere abbandonata».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it