Home Calabria Giusta e corretta ripartizione dei fondi destinati alla Sanità, proposta di legge...

Giusta e corretta ripartizione dei fondi destinati alla Sanità, proposta di legge di Idm

Il presidente di Italia del Meridione, senatore Nicodemo Filippelli: «Proposte serie, concrete e responsabili»

110
0

COSENZA – Sabato 30 settembre, alle ore 10.30, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, si discuterà di quanto vale la salute dei cittadini per IDM e sarà presentata una una proposta di legge in ordine ad una più giusta e corretta ripartizione dei fondi destinati alla Sanità in Italia.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Rosaria Succurro e del Senatore Fausto Orsomarso, interverranno Antonio Di Virgilio, responsabile Dipartimento Federale Sanità di IDM, Tullio Laino, relatore della proposta di legge; Rubens Curia, portavoce comunità competente; Eugenio Corcione, Presidente Ordine dei medici di Cosenza; Ernesto Esposito, sub commissario alla sanità della Regione Calabria.

Modererà il giornalista Pasquale Motta e concluderà il fondatore di Italia del Meridione Orlandino Greco.

«Non c’è forza politica in Calabria – e non solo – che abbia sulla Sanità le idee chiare  come le ha IDM, per come le ha manifestate in dibattiti pubblici, in interviste, nelle piazze, con proposte serie, concrete e responsabili».

«Ritengo che, gli interventi degli illustri relatori e la portata rivoluzionaria della proposta di legge, meritano una presenza rilevante ed un sostegno convinto  e determinato» – dichiara il Presidente di Italia del Meridione, senatore Nicodemo Filippelli.

E conclude: «Le battaglie le facciamo soprattutto per vincerle. Si chiede il concorso di tutti. Assicuriamo tutti la nostra presenza per dare forza ad un argomento che è di civiltà, e di giustizia sociale oltre che riguardare tutti».