Home Calabria Proseguono i lavori di ristrutturazione del Palasport di Cetraro “Ciro Giordanelli”

Proseguono i lavori di ristrutturazione del Palasport di Cetraro “Ciro Giordanelli”

Il sindaco: «Grazie al finanziamento di 800 mila euro che l’ente ha ottenuto l’impianto sportivo cambierà completamente look»

325
0

CETRARO (Cs) – Proseguono i lavori di ristrutturazione del Palasport di Cetraro “Ciro Giordanelli”. «Grazie al finanziamento di 800 mila euro che l’ente ha ottenuto l’impianto sportivo cambierà completamente look – fa sapere il sindaco Ernammo Cennamo – e si doterà di nuovi servizi e di impianti fotovoltaici, di un nuovo campo da gioco e di maggiore sicurezza.

Consegneremo agli sportivi una struttura d’avanguardia che non vedeva interventi di manutenzione straordinaria sin dalla sua inaugurazione – sottolinea il sindaco – Una bella storia che racconteremo con orgoglio ai nostri giovani».

Nel settembre 2020 il Comune di Cetraro ha partecipato al bando “Sport e Periferie 2020”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministeri per l’adeguamento e la rigenerazione dell’impianto sportivo, ed è stato ammesso al finanziamento.

Il “Pala Giordanelli” è stato riaperto al pubblico nel 2015, dopo i lavori di ripristino delle condizioni di agibilità. Nel 2017 l’impianto sportivo è stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria a causa di alcune infiltrazioni di acqua. Per diversi mesi durante il periodo più duro della pandemia la struttura è stata utilizzata come centro vaccinale. Finita l’emergenza il Palazzetto è tornato ad essere struttura sportiva a tutti gli effetti.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it