Un momento dell'evento

CATANZARO – Il consigliere comunale, Francesco Scarpino si è detto molto soddisfatto di come si è svolta la manifestazione sportiva tenuta al Parco Gaslini.
«Ieri, nel Parco Gaslini, nel cuore del quartiere Lido, una grande festa di sport ha coinvolto centinaia di ragazzi, famiglie, volontari e allenatori».
Grazie all’intraprendenza e all’impegno dell’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro, e alla preziosa collaborazione con l’associazione “Libertas”, la città ha partecipato con entusiasmo alla “Settimana Europea dello Sport”, celebrando la bellezza dell’attività fisica e dello spirito sportivo.
«Il parco Gaslini si è trasformato in un vivace campo di gioco, dove bambini, allenatori, coach e preparatori si sono uniti per celebrare la passione per lo sport. La giornata è stata caratterizzata da una varietà di attività sportive, dal calcio al basket, dal pattinaggio all’atletica, offrendo a tutti i bambini di stare insieme e condividere i sani valori dello sport».
Questa manifestazione «non è solo stata un grande successo in termini di partecipazione, ma ha anche rappresentato un importante momento di aggregazione e socialità per la nostra comunità. Lo sport ha il potere unico di unire le persone, superando barriere culturali e sociali, e creando legami che durano nel tempo. Anche ieri Catanzaro ha dimostrato ancora una volta il suo spirito di comunità e la passione per lo sport».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it