Un momento dell'iniziativa

CETRARO (Cs) – Una splendida giornata di sole ha caratterizzato il ritrovo dei lupetti del Gruppo Agesci Scout Nautici Paola 1 al porto di Cetraro.

«La giornata – scrivono gli organizzatori – è stata propiziata da una temperatura quasi estiva, che ha permesso lo svolgimento delle attività previste per l’unico gruppo scout nautico dell’intera Costa Tirrenica. Grande è stato l’entusiasmo tra i lupetti e grande l’emozione fra i genitori che hanno potuto attivamente partecipare».

Emozionante è stata «la cerimonia del battesimo sull’acqua che ha visto protagonisti i lupetti del CdA. Si ringrazia per la collaborazione il Circolo Velico, la Capitaneria di Porto e Vincenzo proprietario della barca a vela utilizzata per tutte le operazioni».

A mezzogiorno si è tenuta «la funzione religiosa celebrata da Don Mario Cristiano e poi, ospiti delle suore del romitorio San Benedetto, si è tenuto un banchetto conclusivo».

Infine: «Una giornata di grande divertimento con passaggi formativi ed educazionali molto importanti. Arrivederci all’anno prossimo».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it