FILADELFIA – Giovedì 12 ottobre, presso l’Auditorium Comunale di Filadelfia, alle ore 18,30 avrà luogo il recital del pianista Maurizio Mastrini.
L’evento che segna la ripresa dei concerti nella struttura comunale è organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Filagramma e l’amministrazione comunale di Filadelfia con il sostegno del ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell’assessorato regionale alla Cultura attraverso i fondi dell’avviso pubblico della distribuzione teatrale.
Maurizio Mastrini è considerato dai critici uno dei maggiori maestri e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale.
L’opinione pubblica e il web lo reputano un fenomeno, tanto che numerosi in Internet sono i video delle sue esibizioni. Negli ultimi dieci anni ha tenuto più di 780 concerti in tutto il mondo e vanta più di 37 milioni di ascolti solo su Spotify.
Molte delle composizioni del Maestro Mastrini sono usate oggi in tutto il mondo per la sonorizzazione di spot pubblicitari, di documentari e di servizi giornalistici in diverse emittenti televisive. Con la sua musica il Maestro cerca di stabilire una connessione con chi lo ascolta, non a caso al termine dei concerti si vedono persone commosse.
Infatti, se Stefano Bollani è definito “giocoliere della tastiera”, Ludovico Einaudi è conosciuto per le atmosfere surreali che crea e Giovanni Allevi ha una personalità quasi da folletto, Maurizio Mastrini lo possiamo definire il pianista che fa commuovere il pubblico oltre che divertire con il proprio bagaglio tecnico musicale.
Il celebre pianista propone nel suo recital il nuovo programma Baci International Tour 2023/24 articolato in una serie di Suite originali che culmineranno con l’interpretazione della Paganiniana di Alfredo Casella.
Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/maurizio-mastrini-fmf23/
stefaniasapienza@calabriainchieste.it