Alcuni componenti del frantoio

ROGGIANO GRAVINA (Cs) – Il frantoio è come una seconda casa per la famiglia Farinella. Il rumore dei macchinari, le voci di uomini e donne con cassette ricolme di olive, l’odore dell’olio appena spremuto hanno condito le giornate dei fratelli Angiolino e Giuseppe sin da quando erano piccini.

È intriso di ricordi, memorie ed esperienze vissute con gli occhi da bambino il racconto sotteso al progetto della nuova identità aziendale di Terre Rugiani, frantoiani di famiglia dal 1997 che sarà presentato sabato 14 a Roggiano Gravina alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo.

La filosofia adottata dall’esperienza familiare che produce extravergine di oliva biologico 100% italiano, da monocultivar Roggianella è semplice: per un’impresa che punta alla crescita e ad un migliore posizionamento sul mercato, non si può prescindere dal racconto che prende forza dalle radici e dalla terra; da una narrativa territoriale.

Dall’identità territoriale alla narrazione aziendale. È, questo, il tema dell’evento di presentazione del progetto che sarà ospitato alle ore 16,30 nell’Azienda di contrada Santa Lucia.

Coordinati dal comunicatore strategico Lenin Montesanto, dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Salvatore De Maio interverranno i fratelli ed imprenditori Giuseppe e Angiolino Farinella, l’agrichef e ambasciatore della Calabria Straordinaria Enzo Barbieri ed i responsabili dello studio ZonaPi che presenteranno il progetto della nuova identità aziendale Terre Rugiani. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale Gallo.

Al momento di confronto e alla presentazione del nuovo brand aziendale costruito intorno alle vecchie foto in bianco e nero di famiglia e a scene di vita quotidiana seguiranno lo show cooking a cura dello stesso Barbieri e momenti di intrattenimento musicale.

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