PAOLA (Cs) – Sono ormai trascorsi 18 anni da quel tragico giorno in cui i coniugi Carmine Cavaliere e Alda De Luca, a causa di un terribile incidente sulla statale 18, a Fuscaldo, persero la vita. Tanto tempo è dunque passato, ma il ricordo delle tre figlie – Rosita, Romina e Giovanna – per i loro genitori è sempre vivo.
La vita continua, deve continuare.
«Loro non hanno avuto la possibilità di conoscere i propri nipoti – spiegano le figlie – ma tutti loro li conoscono e li vivono nel ricordo perché noi glieli facciamo ricordare e parliamo sempre di loro»
«Sacrifici, gioie e dolori – è il contenuto di una lettera scritta qualche anno fa dalle figlie e dai nipoti della coppia fuscaldese – bisogna affrontare tutto con voi lontani, col corpo, ma pur sempre accanto a noi e nel nostro cuore».
«La vita è trascorrerla attimo dopo attimo, nel miglior modo, anche sbagliando, è questo che ci avete insegnato: l’umiltà, la sincerità e l’onestà. Certo è che ora, giorno dopo giorno, ci si rende conto che la vita è anche sofferenza, e sicuramente senza di voi c’è la solitudine, ma siamo convinti che con la vostra guida riusciremo a superare tutti gli ostacoli. Grazie per tutto quello che avete fatto».