Panorama di Diamante

DIAMANTE (Cs) – Il congresso di Italia Viva Calabria appena concluso «ha sancito la netta e meritata vittoria di Nunzia Paese, neo coordinatrice regionale del partito e con alle spalle robuste capacità ed esperienza per segnare un rinnovato cammino di crescita e radicamento nei territori».

A urne chiuse, per Italia Viva «restano sul campo alcune ombre e più di un interrogativo sull’azione dello sfidante Porco, sconfitto con un largo margine di voti e che ora dovrà fornire chiare e trasparenti indicazioni sulla fase congressuale, a partire dalla campagna tesseramento ad Aprigliano dove si sono registrati 100 iscritti – a fronte di 114 voti ottenuti alle politiche».

E’ evidente e clamoroso «squilibrio nei numeri, che testimonia un approccio spregiudicato se raffrontato ad altre realtà, come Diamante, dove gli iscritti sono stati 16. Tessere vere e non reclutate da parenti ed affini. Il rinnovamento, dunque, passa da azioni e scelte autentiche e per fortuna la comunità di Italia viva Calabria lo ha ben compreso, eleggendo Nunzia Paese».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it