PAOLA (Cs) – Si è svolta una conferenza dei sindaci dell’ambito territoriale n. 2 “Paola-Cetraro”, presso il complesso del Sant’Agostino, nella città di San Francesco, per discutere di interventi stratefici in favore delle fasce più deboli della popolazione dell’ambito territoriale.

Erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Paola, Cetraro, Acquappesa, Bonifati, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Sangineto e San Lucido.

Ai lavori, coordinati dal responsabile dell’ufficio di Piano, Annalisa Apicella, hanno partecipato: gli assessori Antonio Logatto e Pasquale Filella ed il consigliere comunale Sandra Serpa (Paola), l’assessore Barbara Falbo (Cetraro), il sindaco Giacomo Middea (Fuscaldo), il sindaco Cosimo De Tommaso ed il presidente del consiglio comunale Catia Filippo (San Lucido), il sindaco Francesco Tripicchio (Acquappesa) ed il sindaco Michele Guardia (Sangineto).

«Probabilmente, non tutti lo sanno, ma esiste un organismo che, ogni giorno, si adopera e lavora per offrire servizi importantissimi e delicati ad un’ampia fascia di nostri concittadini. Parliamo dell’Ambito Territoriale 2 “Paola-Cetraro”, che, oltre al Comune capofila di Paola, comprende i Comuni di Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Sangineto e San Lucido» – sono state le parole del sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio.

Ed ha poi aggiunto: «In un clima di grande cordialità, massima sinergia e forte collaborazione, si stanno programmando interventi strategici a favore delle fasce più deboli ed altri sono già in fase di attuazione, a sostegno dei bambini, degli anziani, dei diversamente abili».

«Un impegno quotidiano, egregiamente coordinato dalla responsabile dell’ufficio del Piano, l’avv. Annalisa Apicella, alla quale, i nostri Comuni non faranno mancare proposte costruttive, confronti leali e concreti e sostegno».

«Si lavora uniti – le conclusioni di Tripicchio – al servizio dei nostri concittadini, di chi è in difficoltà e dei nostri territori, con la passione di sempre e con sempre più energie».