Home Cronache Furto con scasso nella sede territoriale della Croce Rossa di Guardia Piemontese

Furto con scasso nella sede territoriale della Croce Rossa di Guardia Piemontese

I ladri hanno portato via un pc portatile, una macchinetta del caffè con annesse cialde e bicchierini, detersivi, abbigliamento usato da uomo e bambino, una decina di euro a moneta

240
0

GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Ieri, 18 ottobre, ignoti hanno scassinato la porta d’ingresso della sede territoriale di Guardia Piemontese (afferente al Comitato CRI di Paola) per introdursi all’interno, in pieno giorno, e portare via diversi beni tra cui: un pc portatile, una macchinetta del caffè con annesse cialde e bicchierini, detersivi di vario tipo, abbigliamento usato da uomo e bambino, una decina di euro a moneta.

Il tutto si è svolto in pieno giorno, in zona Stazione.

«Sono stati subito allertati i Carabinieri di Guardia Piemontese che hanno raccolto la nostra denuncia e sono al lavoro per recuperare le immagini di videosorveglianza delle zone limitrofe», fanno sapere i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Paola.

Le Volontarie che hanno scoperto il furto si erano recate in sede per la preparazione dei pacchi alimentari che ogni mese vengono distribuiti alle famiglie vulnerabili del Basso Tirreno Cosentino, supportate dallo Sportello Sociale del Comitato.

«Croce Rossa è da sempre al fianco dei più vulnerabili e pronta ad ascoltare e aiutare chi bussa alle nostre porte, se chi ha compiuto questo gesto ha bisogno di aiuto e supporto noi siamo sempre disponibili all’ascolto di chiunque», si legge in una nota.

«La Sede per noi Volontari è una seconda casa, vederla violata è una sensazione terribile».

Restiamo fiduciosi del lavoro svolto dalle autorità competenti, che ringraziamo, e a disposizione di chi ha bisogno di supporto», fanno sapere dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Paola.