PAOLA (Cs) – Dopo la notizia apparsa in esclusiva su Calabria Inchieste circa l’errore commesso dalla Provincia di Cosenza che ha determinato la perdita dell’autonomia scolastica del liceo Galilei di Paola (https://www.calabriainchieste.it/2023/10/19/presunta-svista-della-provincia-di-cosenza-il-liceo-galilei-di-paola-e-rimasto-senza-autonomia/), il Pd cittadino e La Migliore Calabria si sono riuniti per discutere di quanto accaduto. Un confronto che riguarderà anche altri temi, come quello dell’acqua.
I lavori sono stati avviati dal segretario del circolo, Fabio Locane, e portati avanti dal presidente Francesca Branchicella e da Graziano Di Natale.
«Il problema idrico nella nostra città – ha affermato il segretario in apertura – non è più tollerabile ecco perché proporremo, con una raccolta firma, una proposta di sgravio/credito per i disservizi nell’erogazione dell’acqua potabile».
«La bolletta dell’acqua – ricorda il segretario – non è una tassa, ma un canone per un servizio, per cui, se il servizio non viene adempiuto correttamente, all’utente, spetta la restituzione di tutti o parte dei soldi versati ed eventualmente, il risarcimento per essere stato costretto ad approvvigionarsi a fonti alternative e certamente più costose».
«A fronte alla situazione appena descritta assistiamo con dispiacere ogni giorno alla grande enfasi che l’attuale amministrazione mette a quello che fa ma spesso facendo “molto rumore per nulla” per dirla alla stregua di una celebre commedia di William Shakespare»
Inoltre è stata avanzata la proposta di organizzare dei tavoli tematici per una idea di città che presto prenderà forma, ha annunciato il segretario ed in ultimo è stato reso noto che si procederà a modificare la denominazione del gruppo consiliare aggiungendo la sigla del Partito democratico.