PAOLA (Cs) – Dopo i numerosi tentativi di persuasione (falliti) messi in atto dalla maggioranza Politano verso due consiglieri comunali di minoranza, al fine di provare a rafforzare la coalizione in consiglio comunale – soprattutto alla luce della rottura dei rapporti con la consigliera Marilena Focetola – infaticabili strateghi interni alla Giunta e alla medesima maggioranza hanno rivolto la propria attenzione verso il gruppo dei “perrottiani”.
La strategia politica è la seguente: se Marianna Saragò diventa assessore della giunta Politano, il primo dei non eletti della sua lista, Ivan Ollio, potrà prendere posto in consiglio comunale.
Così facendo i perrottiani passerebbero in maggioranza o, comunque, offrirebbero un supporto esterno a quella coalizione.
Per raggiungere tale risultato sarebbe sceso in campo Giuseppe Graziano (leader del partito a cui recentemente ha aderito Saragò), pare sollecitato anche dal consigliere regionale di Paola Sabrina Mannarino, a cui Ivan Ollio è legato politicamente.
Sarà vero? Certamente è verosimile e, comunque, le nostre gole profonde interne al Sant’Agostino sono risultate sempre attendibili.
Tuttavia, il gruppo Politano ha fatto i conti senza l’oste e, recentemente, ha incassato due stizziti dinieghi dai perrottiani, che si vanno ad aggiungere ai “no” proferiti dagli altri due consiglieri comunali corteggiati in sedi separate per saltare il fosso.