CETRARO (Cs) – Sarà operativo dal prossimo novembre l’Ufficio locale coordinato – Centro per l’Impiego del Comune di Cetraro. I locali sono stati completamente ristrutturati e resi idonei per ospitare un ufficio tutto nuovo.
«La riapertura è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che stiamo portando avanti da quando ci siamo insediati – spiega il sindaco Ermanno Cennamo – Sarà aperto tutti i giorni ed erogherà diversi servizi innovativi, come i percorsi mirati per i diversamente abili, l’orientamento specialistico, l’incontro domanda/offerta di lavoro, l’auto-imprenditorialità, la prima accoglienza e il supporto informativo».
Servizi che si aggiungono a quelli istituzionali «come la gestione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti e degli incarichi esterni, la gestione delle missioni del personale dipendente, la gestione delle liste speciali».
«La prossima settimana, grazie anche al lavoro svolto dall’assessore Laura Losardo – conclude Cennamo – consegneremo l’immobile che dovrà essere arredato e collegato in rete per poi operare a pieno regime dopo anni di inattività ed una breve ripresa nel 2021».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it